10 Complicazioni sulla malattia dentale del cane

 

Dog complicanze della malattia dentale non sono rari e sempre più cani sono interessati, se non vengono prese misure preventive. Secondo l’American Veterinary Dental College, da tre anni di età, la maggior parte dei cani hanno segni di malattia parodontale. Se non trattata, la malattia dentale cane provoca complicazioni che non sono minori e alcuni di essi possono influenzare significativamente la salute di un cane, anche portando a gravi problemi, a volte. Essere consapevoli di queste complicanze è importante in modo da riconoscere i primi segni di difficoltà, o meglio ancora, prendere una migliore cura dei denti di un cane prevenzione delle malattie dentali che si verificano in primo luogo, se si considera che un’oncia di prevenzione vale una libbra di cura quando si viene a salute del cane.

Come tutto comincia

Forse, un termine più preciso per raffigurante la malattia dentale del cane è la malattia parodontale, la forma più comune di dentali malattia che colpisce gli animali domestici. Il termine parodontale significa “intorno al dente” quindi, malattia parodontale è una condizione che colpisce nulla circonda denti di un cane compreso l’osso, gengive, e tutte le strutture che contengono i denti in posizione. Dopo un cane mangia un pasto, una pellicola incolore bianca sviluppa sui suoi denti. Questo film, conosciuta come la placca, è ciò che le persone si sentono dopo avere superato la loro lingua sui denti quando non sono spazzolato in una questione tempestivo. In questa fase, il biofilm microbico è facile da rimuovere e può anche essere raschiata. Basta lavarsi i denti del cane rimuove questo film.

I problemi iniziano quando il film non viene rimosso. Per gentile concessione di minerali nella saliva di un cane (calcio disciolto), la placca inizia ad indurirsi e in pochi giorni si calcifica trasformando in quello che è conosciuto come tartaro o calcolo, un rivestimento sgradevole giallo / marrone colore che è difficile da rimuovere. Le setole sono uno spazzolino da denti farà poco a questo punto. Inoltre, dal liscio, la superficie dei denti del cane rivestito con tartaro si fa duro, che attira sempre di più la formazione di tartaro e presto si forma un circolo vizioso. Come il tartaro si accumula, si inizia a raccogliere sotto le gengive, che si ha quando tutti i tipi di complicazioni cominciano a mettere in.

Lo sapevate? Solo perché i denti di un cane sono bianchi non significava che siano privi di malattia dentale. La malattia parodontale può essere presente sotto la linea di gomma in denti perfettamente bianchi, dove non è visibile ad occhio nudo.

bad-breath yawn

1) Alito cattivo

Come placca e tartaro finalmente iniziare a costruire, il respiro di un cane inizierà diventando sempre più puzzolente. la malattia dentale è spesso il colpevole per quei zaffate di odori provenienti dalla bocca di Rover. “Dog respiro” è in genere causata da malattia dentale lieve, mentre la malattia dentale grave provoca grave alitosi, sottolinea veterinario Dr. Barchas.

“Se un respiro cani è offensivo, allora il passaggio da batteri normali a quelli che causano la malattia parodontale è verificato. Si tratta di un’indicazione che ci sono problemi che devono essere affrontati.” ~ Dr. Brett Beckman, presidente, American Veterinary Dental Society

dog teeth2) Gengivite

La placca è formata da una combinazione di batteri, carboidrati, particelle di cibo e saliva. Quando la placca si accumula dalla linea di gomma del cane, le sue tossine irritano le gengive del cane causando loro di diventare infiammato, si gonfiano, sanguinano e vengono infettati. La gengivite è il termine medico utilizzato per descrivere l’infiammazione delle gengive causata da un’infezione batterica. La buona notizia è che la gengivite è reversibile con la pulizia dei denti accurata e lucidatura con cura quotidiana del proprietario, come nessuna perdita ossea si è verificata in questa fase, spiega il dentista veterinario Dr. Jean Hawkins. Mentre la gengivite è semplicemente una forma lieve della malattia di gomma, non trattata, si svilupperà in una parodontite più gravi.

“La gengivite è la prima forma di malattia parodontale in cui l’infiammazione si limita ai tessuti molli gengivali. Gli animali che hanno Fase I (gengiviti) malattia parodontale hanno gengiviti, senza perdita di attacco.”~Sandra Manfra Marretta, veterinary dentist

dog sick sleep

3) Problemi del sistema immunitario del cane

Poiché il corpo del cane rileva la presenza di batteri, il sistema immunitario viene stimolato e entra in azione per combattere l’infezione. Ben presto, i globuli bianchi si riuniscono insieme ad altri mediatori infiammatori per l’area interessata. Tuttavia, questa risposta del sistema immunitario tende a rovinare più caos quando c’è un grave accumulo di placca e tartaro. Quando enzimi rilasciati dai globuli bianchi raggiunge lo spazio parodontale modo per combattere i batteri, possono causare danni alle strutture portanti del dente. In cima a quello, non trattata, la malattia parodontale diventa cronica lasciando il corpo in uno stato di infiammazione cronica e la malattia.

“Il corpo del PET e il sistema immunitario sono costretti a combattere una battaglia cronica ogni minuto del giorno contro gli organismi invasori.” Animal Dentistry & Oral Surgery

4) Fratture patologiche

Una frattura patologica è uno che non si verifica in un osso sano a seguito di un incidente, ma piuttosto è una frattura che si sviluppa a causa di una malattia. Un esempio di frattura patologica è la gamba di rottura di un cane a causa di cancro alle ossa. Con la malattia periodontale, una frattura patologica si può verificare come l’osso si indebolisce sempre più se è localizzata alla mascella inferiore. Secondo veterinari Dental Specialties e Chirurgia Orale, fratture patologiche della mascella sono più comuni nei più anziani cani di piccola taglia.

Lo sapevate? Solo circa il cinque per cento dei cani di sviluppare carie, mentre la malattia parodontale, è cinque volte più comune di quanto nelle persone. Perché? Low cavità sono spiegati dovuto al fatto che la maggior nutrizione animale è bassa in zuccheri semplici. Anche se le ragioni che stanno dietro l’alto numero di malattia parodontale nei cani è perché i cani hanno una bocca più alcalino di esseri umani che attira la placca e le loro denti non sono spazzolato tutti i giorni, dice Colleen O’Morrow, un dentista veterinario in Manitoba, Canada in un articolo per PetMD.

tooth-loss-dog

5)  Recessione gengivale

In una bocca sana, gomma del cane aderire ai denti come un bracciale. recessione gengivale è quando le gengive del cane recesso l’tirando via dal dente e anche esponendo le radici che sono normalmente coperti da ossa e gengive. La malattia parodontale in entrambi i cani e gli esseri umani è noto per causare le gengive ad attenuarsi.

6) Fistola oronasale

Quando vi è una grave malattia dentale, una fistola oronasale potrebbe formare a causa della perdita di massa ossea. Che cosa è una fistola oronasale? È un’apertura che comunica tra bocca del cane e la parte posteriore del tratto respiratorio del cane. Secondo Animal Odontoiatria e Chirurgia Orale Specialists LLC, fistole sono più comunemente trovati dai migliori canini del cane, mentre la regione degli incisivi è meno colpite. Perché questa apertura non dovrebbe essere lì, cani affetti sviluppano le infezioni delle loro vie respiratorie a causa di cibo e la saliva di scarico nel tratto respiratorio del cane. Fortunatamente, fistole oronasali nei cani possono essere prevenute con il lavoro di squadra fornite dal proprietario lavarsi i denti del cane e cure odontoiatriche di routine fornite dal veterinario di famiglia e specialista dentale.

7) Ascesso della radice del dente

carnassial

Mentre un ascesso radice del dente è più comunemente visto quando un dente è rotto o incrinato, a volte il colpevole potrebbe essere la malattia parodontale. Quando tartaro continua ad andare non trattata, l’infezione può formare intorno alla radice del dente dal malattia parodontale può lasciare gli strati interni del dente esposta. Quando il dente carnassial superiore è coinvolto, poiché le radici di questo dente sono lunghe e raggiungono sotto l’occhio, cani affetti possono sviluppare segni che sono spesso confusi con un problema agli occhi. Ad un certo punto, l’ascesso può causare il tessuto sotto l’occhio a gonfiarsi e si infiammano e l’ascesso può finalmente esplodere causando pus a venire fuori.

” Una volta che i burst ascesso, la pressione viene sollevato e il dente sarà spesso meno dolorosa.” ~Michigan Animal Hospital

8) Perdita ossea

Qualcosa di importante per i proprietari di cani a riconoscere è che la perdita di massa ossea è qualcosa che non è visibile solo guardando i denti di un cane. Secondo l’American Veterinary Dental College, perdita di tessuto osseo può essere visto solo con i raggi X della bocca. La perdita ossea si verifica quando le gengive del cane tirare via e batteri raggiungono denti radici e la mandibola, rilasciando tossine che corrodono il tessuto osseo, che può accadere facilmente dal momento che non è più protetto da gengive sane. Il più grave è la fase o malattia parodontale, la più grave è la perdita di massa ossea.

9) Perdita del dente

Come tartaro inizia ad accumulare, batteri secernono tossine che indeboliscono le strutture dentali che mantenere i denti di un cane è posto. fibre del tessuto connettivo, legamenti e ossa iniziano a fornire supporto sempre meno. Ben presto, l’osso intorno al dente è distrutto portando a perdere, i denti dolorosi che possono influenzare la capacità del cane di mangiare correttamente e anche digerire.

“Non è insolito per i cani di mezza età a perdere i denti. Nella maggior parte dei casi questo si verifica quando vi è la malattia di gomma (gengiviti), che possono poi diffondersi al tessuto che tiene il dente (parodontite).” Dr. Pete

dog pain goes away at the vet

10) Malattia sistemica

La complicanza più paura della malattia dentale nei cani è che può causare la malattia sistemica che colpisce organi importanti come i reni, fegato e valvole del cuore. Come avviene questo? Poiché gengive di un cane sono molto vascolare, batteri dalla bocca può facilmente accedere al sangue del cane e circolano attraverso il corpo del cane. Mentre questi batteri possono essere filtrati dai fegato e reni, piccoli ascessi possono sviluppare su questi organi che sconvolge il loro normale funzionamento. Quando questi batteri capita di collegare alle valvole cardiache del cane, invece, possono causare endocardite, un’infiammazione dello strato interno del cuore, che spesso include le valvole cardiache. Per non parlare, il diabete e altri.

” Come l’animale mastica il suo cibo, il infetti e gengive infiammate sanguinare, e una pioggia di batteri molto aggressivi entra nel flusso sanguigno. Questi germi sono effettuate in tutto il corpo e può causare infezioni in molti settori.”~ Dr. Fraser Hale, dentista veterinario.

Riferimenti:

American Veterinary Dental College, la malattia parodontale, recuperate dal web su 8 set 2016
Odontoiatria Animal & Oral Surgery Specialists LLC, oronasale e fistole oroantral in cani e gatti, recuperate dal web su 8 settembre, 2016
American Veterinary Dental College, Stadi della Pet Periodontal Disease, recuperate dal web su 8 set 2016
Crediti fotografici:

perdita totale di attaccamento (perdita di attacco clinico, CAL) è la somma di 2: la recessione gengivale, e 3: profondità di sondaggio da lesione – Opera propriaCC BY-SA 3.0