La verità sullo scuotere il cane dal collo per disciplinarlo

 

Quando si tratta di cani di formazione, ci sono diversi tipi di metodi e tecniche, ma i metodi di allenamento che si concentrano sull’uso di confronto, tecniche di punizione a base sono noti per causare inutili stress e la paura nei cani. Un metodo che è stato promulgato da programmi televisivi e libri è collottola agitazione, fondamentalmente afferrando il cucciolo di cane o per la collottola e scuotendo quando si comporta male. La pratica di Scruff scuotendo cani è stato intorno per molti anni ed è stato spesso dipinto come specie comportamento tipico, nel senso che si basa su ciò che i cani fare per gli altri cani. Risulta però che gli studi dimostrano il contrario.

Una visione più profonda

agitazione Scruff si basa sulla convinzione che i cani madre correggere i loro cuccioli da mordere e scuotere per la collottola del collo. Vi è anche convinzione che i cani usano collottola scuote con gli altri cani. Come già detto, diversi spettacoli televisivi e alcuni libri hanno promulgato una collottola pericolosa agitazione tendenza negli ultimi anni suggeriscono come un modo per gli esseri umani per correggere problemi di comportamento nei cani. Agitando il cucciolo o nuca del cane o frugando le dita nel collo del cucciolo è stato suggerito che i proprietari di cani in grado di emulare la collottola agitazione o morso sul collo effettuati da cane madre o applicata tra i cani.

“Questo è ciò che la cagna fa di disciplinare loro”. A volte mi chiedo se le persone che propongono queste pratiche strane e barbare hanno mai visto un cane prima. Bitcges non disciplinano cuccioli da loro scruffing.”~ David Ryan PG Dip (CABC) CCAB

La violenza genera violenza
dog aggression

Lo scuotere il collo si basa sulla punizione positiva, il che significa che la sua tempestiva applicazione ha lo scopo di ridurre e fermare un comportamento indesiderato. Quando tecniche di punizione based sono utilizzati per modificare il comportamento del cane, può verificarsi una vasta gamma di effetti collaterali. Scruff agitazione insieme a rotoli alfa e altri approcci fisici punizione basati non solo incidono negativamente il legame cane e proprietario, ma anche aumentare le possibilità di aggressività difensiva. Le mani del proprietario diventano presto una minaccia, piuttosto che una fonte di premi, e cani possono rispondere a qualsiasi movimento della mano verso di loro con comportamenti difensivi, come ringhiando, scattare e anche mordere.

Secondo uno studio condotto da Meghan Herron, DVM, DACVB, Frances Shofer, DVM e Ilana Reisner, DVM, DACVB, del Matthew Ryan Veterinary Hospital della University of Pennsylvania, è stato trovato che quando i proprietari di cani ricorso alle tecniche di confronto dure, cani hanno risposto con aggressività. Più precisamente, solo per avere un’idea: il 43 per cento dei cani ha risposto con aggressività quando viene colpito o preso a calci, il 39 per cento ha reagito a un rotolo di alfa, il 38 per cento ha risposto in maniera aggressiva per avere un proprietario afferrare la loro bocca ed estrarre un oggetto con forza e il 26% per cento ha risposto sulla difensiva quando gli si scuoteva il collo.

” La punizione è come bombardamento a tappeto. Il comportamento si voleva bersaglio prende colpire, ma così può una parte enorme di tutto il repertorio del cane.”~ Jean Donaldson

Mother dog gently "nibbling" her pup.
Mother dog gently “nibbling” her pup.

Cosa dicono gli studi

Nei cani, scuotendo per il collo è parte del repertorio comportamenti predatori lo scopo di uccidere la preda. Sarebbe controproducente per un normale cane madre per farlo. cani madre può portare i loro cuccioli in bocca per spostarli da un posto o in un altro, e quando lo fanno, sono molto gentile. La convinzione che collottola agitazione è un comportamento tipico delle specie effettuati da cani madre è infondata e diversi studi hanno dimostrato che.

In uno studio che ha coinvolto l’osservazione delle interazioni tra cane madre e cuccioli, su 190 allevatori, il 97,2 per cento ha riferito cane madre mai testimonianza scuotendo i suoi cuccioli per la collottola. (Hallgreen 1990) Anche tra migliaia di casi di aggressione nei cani, collottola agitazione è stato segnalato come raro e insolito. Sulla base di queste evidenze, collottola agitazione non è solo dannoso e potenzialmente pericoloso, ma anche scientifico.

“Cani madre normali non lo fanno collottola o scuotere la loro prole Piuttosto, essi modellano il comportamento del cucciolo con un linguaggio fisico complesso che utilizza auto-inibizione dall’inizio buone mamme canini usano segnali visivi o semplicemente a piedi,.., Anche le loro risposte fisiche non lo fanno includere mordere reale. Tra l’altro, sono anche estremamente tollerante di indiscrezioni cucciolo e abbiamo potuto imparare parecchio da loro pazienza “. Reisner Veterinary Behavior Services, LLC

Metodi alternativi

Dogs should perceive hands as sources of good things.
Dogs should perceive hands as sources of good things.

Lo scuotere il collo non insegna al cane quale comportamento è desiderato. Si rischia di insegnamento cani di temere le mani e il proprietario e come si è visto, si potrebbe innescare comportamenti difensivi. Insegnare al cane un supplente, un comportamento incompatibile che può sostituire quella indesiderabile, è spesso un approccio di successo. I proprietari si occupano di problemi di comportamento dovrebbero consultarsi con un addestratore di cani o consulente comportamento concentrandosi in tecniche di modificazione del comportamento privo di forza. Se il vostro cane sta esibendo problemi comportamentali, si prega di ottenere un aiuto professionale. Afferrando un cane dal cane collottola non è sicuramente la risposta.

“Quando ci impegniamo in tali comportamenti verso i nostri cani, non stiamo dicendo che il cane siamo” capo “, invece stiamo dicendo che il cane siamo creature pericolose da evitare o combattuto fuori. Non vi è alcuna” posizione dominante “in queste scenarios- solo il terrore e l’istinto di difendersi contro gli attacchi. “~Association of Professional Dog Trainers.

 

Riferimenti:

Lo scontro culturale di Jean Donaldson, James & Kenneth Publishers (19 gen 1996)
Herron M.E., Shofer F.S., Reisner I.R. 2009. Indagine dell’uso e dei risultati di metodi di formazione conflittuale e non conflittuale a cani di proprietà che mostrano comportamenti indesiderati. Applied Science Comportamento animale, 117, pp. 47-54.
L’altra estremità del guinzaglio, Tecniche di confronto suscitano Aggressione, recuperate dal web il 3 Settembre 2016
Associazione di professionisti Dog Trainers, dominanza e addestramento del cane, recuperate dal web il 3 settembre 2016