Rischi di rimuovere i cuccioli troppo presto dalla madre e dai suoi compagni

 

Quando i cuccioli sono pronti per andare in una nuova casa?

 

Perché i cuccioli vengono rimossi troppo presto?

Come addestratore di cani, incontro spesso i proprietari di cani che cercano disperatamente aiuto. Spesso, alcuni proprietari di cuccioli affermano che i loro cuccioli mordono troppo o che i loro cani sono asociali e soffrono di aggressività tra cani. Una causa comune che trovo è che questi cuccioli sono stati rimossi troppo presto dalla loro cucciolata. Ci sono molte ragioni per questa separazione prematura, ma una cosa comune riguarda un allevatore del cortile.

Generalmente questi allevatori sono desiderosi di fare profitti e prima inviano il cucciolo a casa, meglio è. Un allevatore rispettabile, d`altro canto, sa per certo che, per il benessere fisico e psicologico del cucciolo, è imperativo che il cucciolo rimanga con sua madre e i suoi compagni fino a quando il cucciolo non ha almeno 7-8 settimane di vita. . Certo, questo non è sempre il caso. Ci sono casi in cui non c`è altra scelta che portare il cucciolo in una nuova casa all`inizio in modo semplice perché è orfano.

Indipendentemente dalle cause, le ripercussioni della rimozione dei cuccioli troppo presto potrebbero rivelarsi deleteri, e vedremo questi problemi più da vicino nel prossimo paragrafo.

Perché i cuccioli dovrebbero rimanere con madre e figliata fino a 8 settimane

I cuccioli imparano una varietà di lezioni di vita fondamentali mentre crescono insieme alla madre e ai compagni di figliata. Tra i tre e le sei settimane, i cuccioli imparano importanti modelli comportamentali specifici per i cani. Ad esempio, attraverso il gioco apprendono le diverse posizioni del corpo e seguono le linee della comunicazione canina. Tra cinque e sette settimane, i cuccioli imparano anche come inibire il loro morso durante il gioco, una lezione di vita molto importante che influenzerà il comportamento futuro del cucciolo.

I cuccioli imparano l’inibizione del morso attraverso il gioco. Quando un cucciolo morde troppo forte, l’altro cucciolo farà probabilmente un guaito acuto, seguito dal ritiro dal gioco. Il cucciolo mordace impara quindi che, per continuare il gioco, deve osservare quanta pressione usa per mordere. Se non si impara l`appropriata inibizione del morso, il risultato sarà un cucciolo che non misura il suo morso. Ciò significa che probabilmente ferirà un altro cane, anche se giocando, e soprattutto, farà sicuramente del male alla pelle sensibile di un essere umano se il proprietario non adotta misure per insegnare l`inibizione del morso del cucciolo.

I cuccioli imparano anche dall`età di cinque settimane come essere sottomessi. Il cane madre insegna al cucciolo le buone maniere e può disciplinare i comportamenti inaccettabili ringhiando, ringhiando o schioccando leggermente. I cuccioli dopo alcune correzioni imparano comportamenti più accettabili, e in seguito, basta la madre a dare una semplice occhiata per ottenere un punto di vista. Quando i cuccioli non imparano la disciplina dalla madre, tendono a diventare molto difficili da addestrare.

Secondo Sue St Gelais, i cuccioli allontanati dalla lettiera troppo presto tendono a essere nervosi con la tendenza ad abbaiare e mordere. Sono anche meno inclini ad accettare la disciplina e possono anche essere aggressivi con altri cani. Secondo le sue stesse parole, “in linea di massima, un cucciolo deve portarsi via da sua madre e dai suoi compagni prima delle sette settimane di vita, potrebbe non realizzare il suo pieno potenziale come cane e come compagno. Per massimizzare lo sviluppo mentale e psicologico dei cuccioli, devono rimanere nel nido con la madre e gli animali domestici fino alle sette settimane di età.

Cuccioli e cuccioli Singleton rimossi troppo presto, possono anche avere difficoltà a tollerare la frustrazione. Perché non hanno mai dovuto lottare su risorse come i capezzoli di mamma, non sono abituati a non ottenere quello che vogliono e tranquillizzarsi.

Lavoro di rimedio per i proprietari di cani

Tuttavia non tutto è perduto. I proprietari di cani possono investire in alcuni rimedi per superare i problemi comuni con i cuccioli che non hanno avuto disciplina dalla loro mamma. Naturalmente, ai proprietari di cani non viene chiesto di ringhiare, ringhiare o scattare ai loro cuccioli. Gli umani conoscono meglio e possono ricorrere a strategie più intelligenti per assumere il ruolo di guida.

Un buon punto di partenza è che un addestratore di cani valuti il ​​cucciolo e determini se può essere un buon candidato per le classi di cuccioli. Le classi di cuccioli possono essere utili in molti modi. Il cucciolo può imparare che giocare in modo approssimativo è inaccettabile e, quindi, può imparare alcune pratiche di galateo canino di base. È importante lavorare su questo ora, che il cucciolo è piccolo e non 80 chili più tardi, quando il cane potrebbe rivelarsi una responsabilità.

Fondamentale è che il proprietario assuma un forte ruolo di leadership. Un buon leader controlla le risorse. Pertanto, un cucciolo dovrebbe imparare il programma di allenamento “niente nella vita è gratis”. Il cucciolo ha bisogno di imparare a guadagnare gran parte dei suoi privilegi quando gli viene chiesto di sedersi prima di essere nutrito, accudito e da allora in poi. Nulla è concesso o dato gratuitamente.

La formazione continua è fondamentale per rafforzare il legame tra cane e proprietario e continuare a dimostrare leadership. Quando la leadership viene implementata quando mancava prima, il cucciolo può obiettare su di esso in un primo momento, ma alla fine il cucciolo impara a rispettare il ruolo dell`autorità del proprietario del cane.