X

Dove si misura l’altezza di un cane?

 

Ottenere il peso del vostro cane è più o meno semplice, tutto ciò che serve è una grande scala, il vostro cane e qualche golosità, ma come si fa a prendere l’altezza di un cane? Misurare l’altezza di un cane in un momento o un altro può essere necessario, ad esempio quando è necessario acquistare una porta cagnolino o se hai intenzione di iscrivere il vostro cane in un certo tipo di sport o attività cane. Negli esseri umani, altezza è facilmente misurata in piedi contro un muro e marcatura la posizione sulla sommità della testa utilizzando un nastro di misurazione, ma in cani fare altezza di un cane è diverso. Così oggi domanda trivia è:

Dove si misura l’altezza di un cane?

A Nella parte superiore del cranio

B Nella parte superiore delle orecchie

C Alla base della coda

D Nella parte superiore delle spalle

La risposta corretta è: rullo di tamburi

La risposta corretta è D, l’altezza di un cane viene misurata nella parte superiore delle spalle.

Definizione di “Garrese del cane”

Un cane è misurata dove le spalle sono più alte, l’area che è tecnicamente definita come il “garrese del cane”. Questa è la zona in cui il collo e le spalle del cane si incontrano e viene utilizzato per misurare l’altezza di cani e cavalli poiche’ è il punto più alto del corpo, ovviamente esclusa la testa.

Lo sapevate? Alcune razze di cani sono richieste dal proprio standard di essere “quadrate” il che significa che la loro altezza dal garrese a terra deve essere approssimativamente della stessa misura della lunghezza del corpo misurata dal garrese alla base della coda. Esempi di cani con questa caratteristica sono il maltese, il barboncino ed il boxer.

Come misurare l’altezza di un cane

Per misurare l’altezza del vostro cane in 3 semplici passi, è necessario il vostro cane di corso e del nastro di misurazione (o di un bastone di cantiere.)

  1. Assicurati che il tuo cane è in piedi dritto senza appoggiarsi o riducendo al suolo. Dovrebbe essere su un uniforme superficie piana con la testa portata in posizione normale. Cani di piccola taglia possono essere misurati su un tavolo.
  2. Partendo dalla sommità del garrese, eseguire il metro parallelo alla gamba anteriore del cane in modo che cada perpendicolare al suolo.
  3. Registrare la misura per riferimento futuro.

Lo sapevate? Per misurare i cani con precisione, cane Professional Show giudici utilizzano quello che è chiamato un “wicket”.

Misurare per una porta per cane

Se si acquista una porta cane, l’altezza del vostro cane al garrese è importante in quanto è necessario fare in modo che possa adattarsi facilmente attraverso il lembo senza la necessità di accovacciato. Si consideri che la parte superiore apertura a ribalta della porta cane dovrebbe essere, o meglio ancora, sopra, l’altezza del vostro cane. L’aggiunta di uno o due pollici di altezza della porta animale domestico può essere utile. Per le grandi cuccioli in crescita, però, le cose possono essere difficile a causa della loro rapida crescita, quindi a meno che si prevede di eseguire l’aggiornamento a una porta più grande una volta che il cucciolo si trasforma adulto, dovrete avere un’idea di quanto è alto il vostro cucciolo si rivelerà essere.

Suggerimento: più grande è meglio quando si tratta di cani di porta. Meglio sbagliare sul lato della cautela e finire con una porta leggermente più grande, di una porta che è troppo piccolo per il vostro cane per passare attraverso.

Misurare per l’agility

Nello sport di agilità, come si può calcolare l’altezza di un salto di agilità del cane dovrebbe essere? La risposta è abbastanza semplice: l’altezza del salto si basa sul l’altezza del cane! Misurando l’altezza di un cane al garrese si può quindi ottenere una comprensione quanto l’altezza degli ostacoli che deve saltare.

Misurare per dog shows

Misurare l’altezza di un cane per l’anello di spettacolo può anche essere importante in modo da assicurare che il cane risponda ai requisiti di altezza per il suo standard di razza. Mentre per alcune razze alcune piccole differenze sono trascurabili, in altri sono al di fuori di tale intervallo di altezza può essere mezzi per squalifica. Così, naturalmente, che misura il cane al garrese a casa con la precisione è importante prima di entrare nel ring. I giudici possono a volte decidere di verificare l’altezza al cane mostra utilizzando un wicket che sono autorizzati ad utilizzare una sola volta e deve farlo bene quella prima volta intorno. A causa della possibilità di ottenere misurata da un giudice, non è una cattiva idea per ottenere il cane abituato ad essere intorno al wicket e misurato con esso come alcuni cani non utilizzati ad esso può ottenere facilmente spaventato.

 

Riferimenti:

American Kennel Club, Un po ‘di un wicket appiccicoso, recuperate dal web su 6 set 2016
American Kennel Club, Regolamento per prove di agilità, recuperate dal web su 6 settembre 2016

 

Jenny 58:
Related Post