Dieci dati interessanti sulle zampe del cane

 

Diamo spesso le zampe di un cane per scontato, ma quelle zampe sono abbastanza affascinante corpo parti che sono degni di essere scoperti! Per tutta la vita di camminare su rocce, neve e asfalto, quelle zampe di cane sono sicuro che un’opera d’arte il proprio considerando quante paia di scarpe noi comuni mortali umani deve passare attraverso tutta la nostra vita. Se sei proprietario di un Labrador, Alano o un Chihuahua, quelle zampe sono certamente notevoli ancora, spesso, ho-hum, così sottovalutato. Così oggi è il giorno per dare un tutto zampe fino mentre celebriamo cane zampe. Così qui sono alcuni fatti freschi, affascinante sulle zampe del tuo cane abbiamo appena recuperato e ho pensato di condividere.

dog paws 101) Dura & dalla pelle dura

Pensi di essere dalla pelle spessa? Ebbene, le zampe di un cane sono molto più spessa pelle di te, letteralmente … In effetti, risulta che la superficie esterna di cuscinetti delle zampe di un cane vanta la pelle più dura e più grossa nel corpo. La fondazione di zampe del vostro cane è composto da spessi strati di grasso e del tessuto connettivo e comprende cinque, (sì cinque!) Strati di pelle. Per geeks cane, gli strati comprendono il seguente: lo strato più profondo noto come strato basale, successiva, viene strato spinoso, seguito dal strato granuloso, lucidum strato, e, infine, lo strato più esterno, che è lo strato corneo.

2) Non quello che pensi

Confrontiamo spesso le zampe del nostro cane alle nostre mani e piedi, ma spesso confondiamo alcune parti del corpo per gli altre. Prima di tutto, un importante chiarimento: gli esseri umani sono plantigradi, nel senso che noi camminiamo sulle suole dei nostri piedi; considerando che i cani sono digitigradi, significato che camminano sulle loro punte. Quando vediamo le cose da questa prospettiva, abbiamo notato che quando si tratta di anatomia rende un sacco di differenza. Così scopre che quelle zampe davvero non corrispondono alle nostre mani e piedi come potremmo pensare se diamo un’occhiata a queste illustrazioni. A uno sguardo più attento, si noterà come le ossa che corrispondono ai nostri polsi e caviglie sono impostate nettamente superiore a quanto si potrebbe pensare.

dog corn chip feet3) Quell’odore di piedi che sa di popcorn

Una ventata di odore di piedi del vostro cane vi ha fatto venire voglia di popcorn o Doritos? Il Mistero dell’odore dei piedi è stato finalmente risolto! Se state cercando la fonte dell’odore, è necessario indicare il dito verso un ceppo di batteri Gram negativi noti come Proteus. Proteus è probabile che sia ritenuto responsabile di aver causato famoso odore spuntino del vostro cane, spiega il Dr. Robert J. Argento, un veterinario sede in Colorado in un articolo per l’Huffington Post. Fare piedi del vostro cane odore troppo simile Fritos? Ecco alcuni suggerimenti per affrontare con un brutto caso di cane piedi puzzolenti: Cane Frito Piedi Trattamento.

newfoundland4) Se si presenta come un’anatra…

Se i piedi del vostro cane sono come un anatre e… non è un’anatra. Certo ci sono molte razze di cani con piedi palmati, ma i cani non hanno completamente palmate come anatre, cigni e oche. Se cani davvero avevano webbed piedi nello stesso modo come anatre, si avrebbe un tempo difficile camminare su determinate superfici e finirebbe “ondeggiante” come un’anatra. Certo, molti cani hanno un po’ di pelle tra le dita dei piedi, ma questa caratteristica non li rende ufficialmente “palmate” nel vero senso del termine, proprio come noi non stiamo considerati “palmate” solo perché abbiamo trovata tra le dita di pelle. Mentre tutti i cani hanno un certo grado di “tessitura”, è vero però che alcune razze con una storia di lavoro in acqua hanno tessitura più nelle loro zampe rispetto ad altri. Ecco un elenco di loro: i cani con piedi palmati.

dog sweaty paws5) Zampe sudate

Avete mai notato il cane che lascia impronte umide sul tavolo d’esame del veterinario? Proprio come agli esseri umani gli vengono le mani sudate, anche i cani possono sudare dalle loro zampe, soprattutto quando sono stressati o nervosi. E ‘un mito comune che i cani non sudano. A differenza di esseri umani, però, che tendono a sudare copiosamente dalle ghiandole sudoripare distribuite su una grande percentuale del corpo, i cani sudore discretamente da poche ghiandole sudoripare situate sul naso e cuscinetti delle zampe. Queste ghiandole sudoripare hanno però un ruolo minore nel raffreddamento cani verso il basso, che è il motivo per cui i cani devono affidarsi a vaporizzare l’acqua dalle loro vie respiratorie come il loro metodo principale per dissipare il calore, secondo Muller e Small Animal Dermatologia di Kirk.

carpal pad6) Un dispositivo di frenatura

Se si dà un’occhiata da vicino alle gambe frontali del vostro cane, è possibile notare un pad misteriosa appendere intorno alla zona del polso. Spesso definito come “pastiglie carpale” o “pastiglie stopper,” questi rilievi del piede sulla parte posteriore delle zampe anteriori del cane non sono lì per la decorazione. Si scopre che, in realtà hanno diverse funzioni. Uno di loro, come suggerisce il nome, ha a che fare con la capacità del cane di fermarsi. Quando un cane galoppo, c’è un momento in cui il pad carpale della gamba anteriore tocca il suolo. Durante questo tempo, se il cane girare o interrompere improvvisamente, il pad carpale insieme con il sperone fornisce trazione supplementare, e in caso di arresto del cane, faranno funzionare come dispositivo di frenatura, spiega veterinario Chris Zink. Inoltre, quelle pastiglie tappo tenere i cani di scivolare quando si cammina su pendii ripidi e scivolosi fornire un effetto ammortizzante in più quando il cane atterra dopo un salto nel momento in gamba del cane tocca il suolo.

7) Ripensandoci

Vi siete mai chiesti come il vostro cane riesce a scatenarsi felicemente sulla neve senza ottenere piedi freddi? Beh, ancora una volta dobbiamo ringraziare ancora una volta quelle zampe notevole. Ci sono diverse buone ragioni perché i piedi cane non si blocca quando si esegue sulla neve. Uno di loro è la struttura dei piedi del cane se stessi, la pelle spessa, con spessi strati di grasso che li proteggono dal freddo, ma c’è di più. I cani hanno una temperatura superiore a noi (101,5 Fahrenheit), e di conseguenza, le loro zampe sono significativamente più calde, spiegare D. Caroline Coile e Margaret H. Bohman nel libro “perché i cani piace palle.” Ultimo ma non meno importante, diverse razze di cani del Nord hanno i capelli tra le dita dei piedi che di neve e ghiaccio resistente. Gli oli nei peli respingono la neve, come acqua e olio non si mescolano, quindi aiutano a proteggere i cuscinetti dei piedi di questi cagnolini. Tuttavia, considerare che le zampe, seppur difficile, sono ancora vulnerabili. Cane zampe ottenere congelamento troppo, per non parlare di danni e crepe camminando sul salgemma.

dewclaw dog8) Non poter usare il pollice

Non troverete il vostro cane a girarsi i pollici o inviare messaggi di testo, ma i cani hanno una struttura che è simile al nostro pollice. Questi sono chiamati speroni e sono trovati in alto la gamba del cane. Tuttavia, a seconda della razza del cane, può o non può avere loro. Alcuni allevatori rimuoverli quando i cuccioli sono molto giovani. Mentre questi speroni sono ben lungi dall’essere efficace come i nostri pollici opponibili, essi hanno diverse funzioni. Si consideri che ogni dewclaw è collegata a cinque tendini, che sono ciascuna collegate ad un muscolo. Gli speroni forniscono il supporto alle gambe del Rover, così quando fa quelle strette, curve veloci come si vede nello sport di agilità, le sue gambe sono impedito di ottenere ritorti o feriti, spiega ancora Christine Zink. Come bonus, questi speroni lo aiutano a cogliere oggetti come giocattoli, ossa e bastoni, così da poter masticare su di loro e può tornare utile quando deve graffiare un prurito improvviso, salire o rimuovere qualche elemento estraneo incastrato tra i denti!

9) Cagnolini con zampe uniche

The six toes of the lundenhund
The six toes of the lundehund

Non tutte le zampe di cani sono create uguali. Diverso da alcune razze canine avendo piedi palmati, ci sono parecchi cani con piedi unici che vale la pena menzionare. Forse il più incredibile di tutti, sono le zampe della razza cane Lundehund che sport e sei dita. Altre notevoli zampe sono visti nel grande Pirenei cane dotato di doppie Speroni sulla zampa stessa (che tra l’altro sono considerati parte dello standard di razza). L’Akita, invece, è noto per avere che cosa sono conosciuti come “piede di gatto”. Secondo l’American Kennel Club, questi piedi sono ordinate e rotondi, con dita ogivale tenuti strettamente insieme. Che cosa è così speciale su di loro? Questi piedi richiedono meno energia per sollevare da terra. Piedi di lepre, invece, si trovano in levrieri. Le due dita centrate, che sono più lunghe rispetto agli altri, permettono loro di raggiungere velocità più elevate.

imprint dog paw10) Una zampa e’ per sempre

Le zampe del cane occupano un posto speciale nei nostri cuori. Guardiamo i nostri cuccioli pavoneggiano su quelle zampe, li teniamo nelle nostre mani, e quando i nostri cani non sono più con noi, vogliamo ricordare quei preziosi zampe. le zampe del cane sono così amati, che molti proprietari di cani decidono di fare impronte delle zampe del loro cane prima di dire addio trasformandoli in un prezioso, ricordo uno-di-un genere. Diverse aziende offrono ora ricordi fatti di argilla o di metallo in modo proprietari di cani possono immortalare quei zampe.

le zampe del cane sono sorprendenti, non è vero? Nonostante sia difficile, non dimenticare di loro in modo da proteggerli da essere perforato da oggetti appuntiti, bruciato da asfalto caldo e irritati dal ghiaccio o di sale. Ricordarsi di controllare regolarmente le zampe, mantenere quelle unghie ben tagliate e mantenere i piedi idratata quando diventano cracking e secca. Il vostro cane e le sue preziose zampe vi ringrazieranno!

 

Riferimenti:

  • Clinical Anatomy and Physiology for Veterinary Technicians, by Joanna M. Bassert and Thomas P. Colville,  Mosby; 2 edition (December 21, 2007)
  • Peak Performance EBook: Coaching the Canine Athlete, Canine Sports Productions, 2011
  • Why Do Dogs Like Balls?: By D. Caroline Coile, Margaret H. Bonham, 2008, Sterling Publishing Co. Inc, NY

Crediti fotografici:

Wikipedia,Paw (dog) showing pads, A: Claw, B: Digital Pads, C: Metacarpal Pad, D: Dew Claw, E: Carpal Pad by Amos T FairchildGNU Free Documentation License,

Wikipedia, Foot of a Norwegian Lundehund. Picture taken by myself, User:ZorroIII, Creative Commons Attribution-Share Alike 3.0 Unported license.