I cani hanno diversi stili di fiuto e di ricerca

 

Siamo abituati a vedere i nostri cani annusano con i loro potenti naso, ma lo sapevate che i cani hanno diversi stili Sniffing quando si tratta di mettere i loro potenti sniffer per lavorare? Sì, nel mondo cane ci sta fiutando e annusando, il che significa che i cani ricorrono a diversi stili di sniffing per conoscere meglio il mondo che li circonda. La capacità del cane di rilevare la direzione di una pista era di vitale importanza indietro nei tempi antichi quando sono stati preda di caccia. I cani sono noti per il monitoraggio, trailing, fiuto l’aria e possono anche ricorrere a discriminazioni profumo che sono tutti i metodi di sniffing utile impiegati in diversi settori. Così oggi, cerchiamo di scoprire di più su questi diversi stili Sniffing cani si basano su.

tracking dogTracking

Nel monitoraggio, il cane abbassa il naso e lo porta vicino al suolo la maggior parte del tempo in modo da tenere traccia di tutti i profumi lasciate da altri animali o persone. I cani sono impiegati per rilevare l’odore di disturbo ambientale meccanica e la vegetazione rotto da calpestio da vegetazione tritato e disturbati terra tende a dare un odore diverso.

Dal monitoraggio rende i cani seguono un percorso esatto, è anche un metodo utile per la ricerca di oggetti che sono stati caduto o nascosti dalla persona di essere monitorati, spiega Stanley Coren nel libro “Come cani pensare”. Dal fiuto terra si concentra su passi a piedi, articoli ed erba schiacciata caduto, questo stile di sniffing funziona meglio se il percorso è ancora relativamente fresco.

Fun cane naso fatto: quando un cane è calmo e respira normalmente, si respira in un fuori circa 15 a 30 volte al minuto. Quando è attivo annusando però, si inspira ed espira ovunque tra 140 e 200 volte al minuto!

Esempio di Tracking delle impronte (Adoro il modo in cui il proprietario lode il cane!)

Trailingtrailing dog

Trailing è spesso confuso con il tracking; tuttavia, la differenza sembra essere principalmente ciò che viene cercato. Mentre nel tracking il cane si concentra principalmente sui seguenti punti del piede rilevando il profumo della vegetazione rotto, nel finale il focus è sulla rilevazione fiocchi caduti fuori dalla superficie della pelle. Si stima che un essere umano perde circa 40.000 cellule della pelle per minuto, spiega Vivane Theby, uno specialista veterinario per il comportamento canino e autore del libro “Smellorama:. Giochi fiuto per i cani” Dal momento che questi fiocchi sono inclini alla deriva con il vento, i cani non può seguire il percorso esatto della persona che viene seguita utilizzato, ma parecchie iarde di distanza.

In finale, i cani non mancherà di tenere la testa o bassa al suolo o superiore a seconda di quanti anni il profumo è e le condizioni meteorologiche. Per esempio, quando il profumo è molto fresco, le particelle profumo potrebbero ancora essere sospese in aria in modo che il cane mantenere la testa alta; considerando che, quando il profumo è vecchio, le particelle di profumo avrebbero da allora caduto a terra in modo che il cane mantiene la testa bassa. Inoltre, quando il sole splende, l’aria calda aumenta e con essa, particelle di profumo salirà troppo in modo che il cane non ha più bisogno di portare il suo naso a terra. Entrambi monitoraggio e finali cani sono spesso tenuti in una lunga fila per impedire loro di vagare via o outrunning i loro gestori nel loro desiderio di seguire il profumo. Segugi sono spesso impiegati per la finale.

“Trailing è il modo più comune che i cani seguono percorsi profumo, dai fiutando le scaglie di forfora versato dal corpo, piuttosto che ai piedi stessi passi.” ~ Stanley Coren

“Tracking vs. Trailing -? Qual è la differenza cani monitoraggio seguono le orme, cani whereastrailing seguono il profumo ovunque è andato alla deriva, indipendentemente da dove sono collocati i piedi (o meno) ~ Jen Bidner.
Lo sapevate? Dopo aver seguito un percorso per qualche tempo, le cellule sensoriali del cane possono “adattarsi” e causare “naso fatica.” Sollevando la testa da terra per un po ‘o di lasciare la zona, il cane può “ripristinare il suo senso dell’olfatto”, così può iniziare dal fresco di nuovo. Quando dato un “nuovo inizio”, i cani profumo possono essere meglio in grado di individuare i profumi. (K9 Profumo formazione p. 77)

Teleolfattodog air scenting

In fiutare l’aria, i cani sono in esecuzione con le loro teste tenute in alto in linea retta come stanno andando dopo molecole di profumo che si diffonde nell’aria. Questo metodo di sniffing è usato soprattutto nelle zone disastrate, come edifici crollati. cani aria profuma sono quindi anche spesso noti come cani da valanga in quanto essi si concentrano sulla cattura di profumo nell’aria da possibili vittime intrappolate piuttosto che seguire una pista specifica. Questi cani non sono alla ricerca di una persona in particolare, faranno solo seguire ogni profumo umano che è per questo che funzionano meglio per le zone disastrate.

Ci sono cani che si specializzano nella ricerca di persone vive e cani specializzati nella ricerca delle morti (cani cadavere, specializzata nella sniffing carne in decomposizione). Meteo può influenzare la capacità del cane per catturare il profumo con le migliori condizioni di essere umido e con una brezza costante luce. Se il profumo è mai perso, i cani con aria profumare cammineranno in ampliamento circoli nella speranza di ottenere indietro. I cani spesso utilizzati per fiuto l’aria sono pastori tedeschi e labrador. In generale, i cani profumazione d’aria saranno a zig-zag avanti e indietro e lavorare senza cablaggio. Questi cani possono avvertire circa le loro scoperte eseguendo un comportamento come abbaiare o seduti.

Lo sapevate? Quando i cani sono profumazione dell’aria, che svolgono una inalazione di lunga durata circa 20 volte più lungo di un respiro normale e poi espirare attraverso la bocca. In questo modo le molecole di odore per raggiungere i recettori olfattivi nel epitelio olfattivo del cane, spiega il Dr. Resi Gerritsen e Ruud Haak nel libro “K9 Profumo di formazione.”

Guarda questo fiuto l’aria cane con il naso e correndo in cerchio per ottenere il profumo di nuovo.

Discriminazione dell’odore
dog airport

In alcune linee di lavoro, la capacità di un cane di discriminare i profumi è fondamentale per realizzare determinati compiti. Questi cani devono quindi specializzarsi su concentrandosi esclusivamente su un particolare profumo e ignorando gli altri. Per esempio, i cani da tartufo devono imparare fin dalla giovane età di discriminare tra il profumo dei tartufi e altri odori e alcuni va con i cani utilizzati per rilevare esplosivi o droghe negli aeroporti. cani La ricerca può anche essere chiesto di prendere le cose un passo avanti imponendo loro di discriminare un odore particolare umana, consentendo loro di annusare un articolo profumo così per avviare il percorso. segugi sangue eccellere in questo in quanto sono in grado di ricordare il profumo per lunghi periodi di tempo, senza la necessità di essere più volte ricordato il profumo.

Lo sapevate? È interessante notare che i cani possono essere addestrati a coniugare stili sniffing in modo che possano superare gli ostacoli. Per esempio, un cane di monitoraggio può perdere la traccia di una persona se la persona attraversa un torrente in quanto non sono più orme da seguire, ma a quei tempi si può fare affidamento sulla loro capacità di rilevare il profumo nell’aria.

 

Riferimenti:

Come i cani pensano, di Stanley Coren Free Press; 1 ° edizione (3 agosto 2004)
K9 Profumo Formazione: Un manuale per l’addestramento del vostro identificazione, monitoraggio e rilevamento cane, di Resi Gerritsen, Ruud Haak, addestramento del cane Press; 1 edizione (13 maggio 2015)
Smellorama: Giochi fiuto per i cani, Da Vivane Theby Hubble & Hattie; 1 edizione (15 maggio 2010).