X

Se il vostro cane anziano si comporta male il motivo può essere questo

 

Il vostro cane è sempre stato davvero notevole nel reparto comportamento per la maggior parte della sua vita, ma ora che sta invecchiando si è improvvisamente comportamento anomalo, perché? Comportamento anomalo in cani anziani non è affatto inusuale, anche se può essere abbastanza sorprendente per i proprietari di cani che trovano buon ol ‘Rover razziare il cestino o masticare su capi di abbigliamento quando non ha mostrato un interesse in tali comportamenti fin presto cappuccio cucciolo. Cosa sta succedendo? Il detto, “la vecchiaia è come una seconda infanzia” sembra applicarsi a volte vecchi cani pure.

Una questione di inibizioni Diminuzione

Mentre il vostro cane potrebbe aver esibito un buon contenimento per gran parte della sua vita, invecchiando può portare ad una diminuzione della sua capacità di inibire certi comportamenti. Questo modello è descritto come “una diminuzione delle inibizioni” e si può o non può essere, non essere associata ad altri segni di disfunzione cognitiva, spiega Christopher Pachel, una scheda certificata Veterinaria Behaviorist lavorare per Clinica Comportamento animale, LLC, a Portland Oregon. cani affetti possono iniziare rallentamento nella loro aderenza alle maniere per la casa e le sequenze precedentemente formati. Il vecchio cane può essere trovato contro-surf, raid nel cestino o sollecitare l’attenzione dai suoi proprietari in un modo che non ha fatto prima.

Esclusione di problemi medici

Ogni volta che c’è un cambiamento nel comportamento, è importante per escludere eventuali problemi medici di base, in particolare quando si tratta di cani anziani. Per esempio, un aumento dei comportamenti di foraggiamento, come contro-surf, razziando il cestino o furto di un panino fuori un piatto può essere legato a problemi di salute che causano un aumento dell’appetito. Ad esempio, le condizioni ormono-correlati come la malattia o il diabete di Cushing può causare un aumento di appetito e così può condizioni associate con malassorbimento o cattiva digestione del cibo, secondo il VCA animali ospedali.

Se il vostro vecchio cane inizia invece presentano un “sordo” ai tuoi richiami, egli potrebbe non essere volutamente si disobbedito, ma il suo udito può essere in declino. I cani possono anche diventare più appiccicosa in quanto l’età; infatti, l’insorgenza di ansia da separazione nei cani più anziani non è poi così raro. Visione e perdita di udito nei cani più anziani possono causare loro di sentirsi più ansioso, soprattutto quando sono separati dai loro proprietari. cambiamenti neurologici possono anche abbassare la capacità di un cane per far fronte a cambiamenti nella loro routine.

I segni di declino cognitivo

Se il vostro cane vecchio sta mostrando segni di disfunzione cognitiva del cane, come la confusione, la stimolazione, sguardo fisso nel vuoto, è diminuita l’attenzione, la perdita di formazione interna e dei cambiamenti nei suoi modelli di sonno, questi potrebbero essere segni di disfunzione cognitiva canina, una condizione che secondo Pfizer Pharmaceutical colpisce il 62 per cento dei cani di età compresa tra 10 anni e più. Preso in tempo, la progressione di questa malattia può essere rallentato e alleviato con la modificazione del comportamento, l’arricchimento ambientale, istituzione di una routine prevedibile e un farmaco noto come Anipryl.

Come si è visto, ci possono essere molte cose in corso. Se si notano cambiamenti di comportamento nel vostro cane più vecchio è pertanto intelligente per fermare dal veterinario prima di assumere sta solo comportamento anomalo.

Trattare i problemi dicomportamento

Così il vostro veterinario determina che non vi sono cause mediche dietro il suo cambiamento nel comportamento, come si dovrebbe affrontare la questione? Una migliore gestione dell’ambiente del vostro cane può aiutare a prevenire il vostro vecchio cane da mettersi in situazioni indesiderabili. Tenere il cestino fuori strada se ha iniziato ribaltamento sopra, riporre i vestiti fuori dalla portata se ha cominciato a masticare su di loro e non mantenere il vostro panino incustodito a meno che non si mente la condivisione con il tuo amico. La gestione è molto meglio che ricorrere a decine di “nos” e “lasciare la sua”, che può risultare stressante nel lungo periodo. Inoltre, una reimplementazione di formazione di base e di una più forte adesione al rafforzamento costante è il modo appropriato per affrontare questi cambiamenti, suggerisce inoltre Christopher Pachel.

Quindi, se il vostro cane più vecchio ha iniziato comportamento anomalo, fermare dal vostro veterinario per escludere eventuali patologie mediche. Come la nostra età i cani, essi passano attraverso molti cambiamenti sia nel dipartimento di salute e il comportamento. Durante questo tempo, è importante essere consapevoli dei cambiamenti comportamentali dei nostri anziani cani, in modo da possiamo fornire con una vita comoda e appagante e fornire loro tutto l’amore, la compassione e la pazienza possibile.

“Come i cani vivono più a lungo, la probabilità di problemi comportamentali legati all’età aumenta. Con il trattamento di problemi medici di base e il riconoscimento e il trattamento dei problemi comportamentali, la qualità della vita dei nostri amici cani geriatrici può essere migliorato enormemente.” ~ Lisa Radosta DVM, DACVB

 

Referenze:

-Michigan Veterinary Medical Association, Age Behavior Changes of Dogs and Cats, by Christopher Pachel, DVM, DACVB
-VCA Animal Hospitals: Testing for Increased Appetite, based on material written by Kristiina Ruotsalo, DVM, DVSc, Dip ACVP & Margo S. Tant BSc, DVM, DVSc.
-Pet Education: Senior Dogs: Common Behavior Changes,Veterinary & Aquatic Services Department, Drs. Foster & Smith
-Florida Veterinary Behavior Service, Treating Geriatric Behavior Changes by Lisa Radosta DVM, DACVB

 

Jenny 58:
Related Post