Per quelle persone alla ricerca di buoni partner in esecuzione, cosa c’è di meglio di un cane? Altro che alcuni cani teeny giro, cani dal muso corto che hanno difficoltà di respirazione e di surriscaldamento, e un paio di razze teledipendente che preferiscono snooze che andare per un romp all’aperto, molti cani rendono adatti partner di esercizio che direbbe “Woof!” senza esitazione se è stato chiesto di fare una bella corsetta con i loro esseri umani favoriti. Certo, i cani hanno l’energia, a loro piace trascorrere ore all’aria aperta e che sono disposti ad accompagnare i loro proprietari un po ‘ovunque, purché è un posto divertente per essere, ma ciò che rende veramente cani buoni partner in esecuzione? Cerchiamo di approfondire ciò che rende i cani particolarmente abile a fare grandi partner in esecuzione.
I cani sono animali cursorial
Ammettiamolo, alcuni animali sembrano essere stati appositamente realizzati per l’esecuzione. Un animale cursorial significa semplicemente che il corpo ha specificamente adattato allo scopo di esecuzione. In corsa per cosa però? Dipende. erbivori cursorial come cavalli invocato correre per sfuggire ai predatori e per coprire un sacco di terra in cerca di pascoli ottimali; mentre i predatori anche velocemente come lupi invocata correre per inseguire e catturare la preda. Esempi di animali cursorial includono pertanto cani, gatti, cavalli e gazzelle. Che cosa questi animali hanno in comune? Essi hanno sviluppato gambe più lunghe ed i loro corpi sono stati sottoposti adattamenti per consentire loro di eseguire in modo efficace sotto forma di gambe più lunghe, modificato piedi e lo sviluppo di zoccoli, secondo il Museo di Osteology.
I cani Sono animali digitigrade
Mentre gli esseri umani sono plantigradi che camminano sulla pianta dei piedi, i cani sono digitigrades, il che significa che camminano sulle loro punte. Spesso pensiamo di zampe di un cane come le mani ei piedi, quando in realtà ci sono principalmente guardando le dita dei piedi come si è visto in queste illustrazioni. Le ossa che corrispondono ai nostri polsi e caviglie sono impostati molto più alto di quanto si potrebbe pensare che spiega il motivo per cui molte persone spesso confondono le caviglie del cane (garretti) per le ginocchia del cane (soffocare). Questo spiega il motivo per cui molti artisti hanno difficoltà a disegnare animali e sviluppare “sindrome indietro al ginocchio”, spiega Kim B. in un blog per gli artisti.
Un grande vantaggio di essere digitigrade è che camminare sulle punte permette loro di muoversi più tranquillamente e raggiungere velocità più elevate, spiega Theresa A Fuess, un veterinario che lavora per Veterinario a Lakehills Animal Health. Altri animali classificati come digitigrades includono lupi, coyote, linci e volpi, aggiunge Mary Hoff, uno scrittore freelance di scienza in un articolo per il Dipartimento delle Risorse Naturali del Minnesota.
Certo, molti cani hanno il potenziale per fare meravigliosi partner in esecuzione, ma è sempre meglio praticare cautela per evitare possibili lesioni ai nostri amici a quattro zampe. Un buon punto di partenza è, cercando in età del cane. Molte persone ottenere un cucciolo e non vedono l’ora di iniziare a fare jogging con lui, ma è meglio consultare un veterinario prima da quando a prendere il cucciolo insieme. Proprio come nei bambini, sistema scheletrico di un cucciolo si sta sviluppando, e iniziare un regime di esercizio inadeguato troppo presto può causare potenziali danni alle piastre di crescita del cucciolo. cartilagini di accrescimento sono aree morbide di sviluppo di tessuto cartilagineo che si trovano alle estremità delle ossa lunghe del cucciolo. Se troppo esercizio o il tipo sbagliato è implementato prima che le cartilagini di accrescimento induriscono e chiudere, sono vulnerabili ad essere feriti e potenzialmente fratturato. Un infortunio alla gamba del cucciolo durante questo tempo può causare un sacco di danni e il potenziale di deformazione, avverte veterinario Karen Becker. Si consideri che per le grandi razze maturità scheletrica viene raggiunta in un secondo età (in genere 18 mesi ai 2 anni) rispetto ai cani più piccoli, avverte veterinario Chris Zink, un cane medicina sportiva e riabilitazione specialistica. Consultare il proprio veterinario per le raccomandazioni specifiche.
Un altro problema, al momento di scegliere i cani l’esecuzione di partner non sta riuscendo a loro correttamente condizione di un regime di esercizio. Proprio come negli atleti umani, lento e costante è la strada da percorrere. Certo non ci vuole cani troppo lungo per loro di raggiungere un buon livello di condizionamento come loro fisiologia è stato progettato per la resistenza, ma a partire lentamente e gradualmente aiuta stendere le basi e UPS le possibilità di successo, suggerisce, Robert Gillette, veterinario e direttore di veterinari Sports Medicine Program Auburn University. Anche in questo caso, meglio consultare un veterinario per il miglior programma di esercizio per il vostro cane.