Otto fatti sul sonno i Cani vogliono farti sapere

 

“Lasciate che il can che dorme”, dice il famoso adagio, e questi sono sicuramente le parole di saggezza quando i cani hanno colpito il cuscino. Come in tutte le creature viventi, dormire è importante nei cani, e mentre i cani non hanno orari di lavoro ristretti come le persone fanno, ancora beneficiare di ottenere tutto il sonno che possono ottenere. Insieme con la quantità di sonno, la qualità del sonno è qualcosa che è importante. In un precedente articolo abbiamo visto diversi significati di posizione cane a pelo, oggi invece ci prenderemo uno sguardo a fatti interessanti sul sonno cane che i cani vorrebbero farvi sapere.

dog sleep 9

1) Ci piace dormire in letti umani …

Roll Over Rover! Secondo un sondaggio condotto da Novosbed, una azienda che vende materassi di gomma piuma di lusso, un sorprendente 71 per cento dei proprietari di animali domestici confessato a letto con i loro animali domestici, con il 43 per cento di loro a letto con loro ogni notte, il 23 per cento riportando solo qualche volta e il 5 per cento (tamburo rotolare per favore!) furtivamente il loro animale domestico a letto quando i loro altri significativi erano fuori città.

Animali sembrano anche avere i loro punti di sosta preferito, con il 52 per cento di dormire ai piedi del letto, il 23 per cento coccole accanto ai loro proprietari, il 14 per cento di sonno sotto le coperte e il 11 per cento la condivisione di un cuscino. Questa notizia è davvero nulla di nuovo, un po ‘indietro l’American Animal Hospital Association (AAHA) aveva trovato che il 60 per cento dei cani e gatti dormiva nel letto del proprietario o nella loro camera da letto.

2) E la parte migliore è che è buona anche per te!

Alcune persone possono disapprovare persone che condividono il letto con i loro cagnolini, ma per coloro che dormono con i loro amici a quattro zampe, ecco un grande incentivo per continuare a farlo. Secondo un sondaggio condotto dal Centro per la medicina del sonno presso la Mayo Clinic in Arizona, proprietari di animali domestici che dormono con i loro cani e gatti possono effettivamente essere sempre ZZZS migliori. Nonostante quello che gli esperti del sonno hanno detto per anni, si è riscontrato che solo il 20 per cento dei proprietari ha trovato i loro animali domestici per essere dirompente; considerando che, il 41 per cento ritiene che i loro animali domestici erano discreto e anche utile per il loro sonno. Forse è il momento per i medici che si occupano di disturbi del sonno considerare avere più persone condividono il loro ambiente di sonno con un amico peloso.

 

3) Anche noi andiamo attraverso la fase REM del sonno…
dog sleeping belly up

Proprio come le persone, i cani passano attraverso varie diverse fasi del sonno. La prima fase del sonno comprende principalmente bassa attività elettrica frequenza, e, come tale, è conoscere sonno ad onde lento. Dopo un po ‘, poi il cane entra nella fase rapid eye movement (REM), che, come suggerisce il nome, è caratterizzata da rapidi movimenti oculari e molto di più.

Durante la fase REM (come i proprietari di cani possono attestare) i cani sono spesso visti respiro accelerato, muovere le gambe, spasmi loro orecchie, masticare e persino abbaiare nel sonno! Tutto ha un senso anche se quando pensiamo che la fase REM è quando gli animali e le persone stanno sognando. Buon divertimento sognando di mangiare quel panino lasciato incustodito sul tavolo e caccia di conigli Buster!

4) Ma la fase REM del sonno del cane a volte può sfuggire di mano

In alcuni cani, il movimento effettuato durante il sonno REM può essere eccessivo e talvolta può persino apparire violenti. Ci sono rapporti di cani che presentano movimenti eccessivi di gestione degli arti, i cani che attaccano gli oggetti inanimati e alcuni anche se stessi spingendo sul pavimento. Anche se questi movimenti possono apparire simile a convulsioni, i cani affetti possono essere risvegliano e non mostrano problemi di coordinamento o di confusione, che è in contrasto con ciò che accade durante un sequestro, spiega bordo certificata veterinario Dr. Linda Shell. C’è una possibilità che i cani possono essere inclini a sviluppare un disturbo del sonno che si è osservato nelle persone e che va sotto il nome di disturbo del comportamento REM.

dog wetting bed while lying down

5) Con l’avanzare dell’età possiamo bagnare il letto …

Negli esseri umani, bagnare il letto è associato con bambini piccoli, ma nei cani è soprattutto una questione di invecchiamento e che sembra interessare i cani sterilizzati per lo più di sesso femminile. Si chiama “sfintere primaria meccanismo di incompetenza” (PSMI) conosciuta anche come l’incontinenza urinaria ormone-sensibile “o” incontinenza estrogeno-sensibile “o più semplicemente” spay incontinenza. “Uno studio, ha rilevato che circa 1 su 5 cani di sesso femminile affetti da questa condizione ottengono dopo che sono sterilizzati.

Ecco cosa succede in fondo. Forti muscoli dello sfintere aiutano a mantenere un buon tono e prevenire l’urina di fuggire, ma come cani sterilizzati età, questi muscoli tendono ad indebolire causando perdite di urina quando sono a riposo o dormire, spiega il veterinario Dr. Marie. Mentre alti femmine cani sterilizzati sono per lo più colpiti, questa condizione può colpire anche i cani più giovani (e maschi a volte troppo). Per fortuna, questo tipo di incontinenza può essere risolto con il medicinale veterinario di prescrizione conosciuta come fenilpropanolamina (sì, provate a pronunciare quella!)

6) E possiamo subire sonno interrotto

L’invecchiamento è sicuro che non è divertente, e come cani vivono una vita più lunga, i proprietari di cani testimoniare sempre più problemi legati alla vecchiaia come l’artrite, l’incontinenza e disfunzione cognitiva canina, la versione canina della malattia di Alzheimer. cani affetti mostrano diversi segni insieme interrotto i cicli di sonno-veglia, il che significa che invece di riposare in pace, faranno passano le notti a camminare e vocalizzi. Un aspetto particolarmente doloroso di tutta questa prova è il fatto che i proprietari di cani hanno difficoltà a trovare un modo per confortare i loro cani quando sono colpiti da questa condizione, spiega il veterinario comportamentista Dr. Karen complesso.

7) Lo stress ci colpisce anche a noi…dog lip licking

Le persone sono spesso rigirarsi durante la notte quando sono stressati da una moltitudine di problemi, ma lo stress può influenzare il sonno di un cane troppo. Certo, i cani non devono preoccuparsi di bilanciare i loro libretti degli assegni o la dichiarazione di divorzi, ma sono sicuro che inclini a stress, come da rumori forti, l’esposizione ad altri animali e gli effetti collaterali di formazione, tecniche di avversione a base di dure (che non dovrebbe mai essere utilizzato! leggere la dichiarazione di posizione ASVAB’S) Mentre alcuni cani sono plain old pigri (si pensi levrieri e bulldog inglese), ritengono che i cani che sembrano dormire un intero lotto possono essere stressati.

“Cani stressati solito non sperimenteranno un sonno soddisfacente è per questo che sono sempre cercando di dormire.”~James O’ Heare

dog sleeping

8) Quindi vi preghiamo di lasciare che i cani si corichino

Quindi sì, i cani bisogno del loro quantità giornaliera di sonno bellezza troppo e se i cani sono stressati, è fondamentale per lavorare per ridurre i livelli di stress. Cani negato adeguati livelli di stress spesso pagano le conseguenze sotto forma di problemi comportamentali e di apprendimento e le capacità deteriorate, spiega il veterinario Dr. H. Ellen Whiteley nel libro “Capire e addestramento del vostro cane o cucciolo.” Volete un cane che ama colpire il pulsante snooze? Forse provare ad andare con una di quelle razze di cani giganti.

“Alcune molto grandi razze di cani, come Terranova, San Bernardo, e mastini, spesso trascorrono gran parte della loro vita a dormire — forse fino a sedici o anche diciotto ore al giorno.” ~ Stanley Coren
Potrebbe piacerti anche: Quanto cani dormono in media? e Do cani sonno con gli occhi aperti? Cane Pawprint

 

Riferimenti:

Sono animali nella camera da letto di un problema ?, Lois E. Krahn, MDcorrespondencePress chiave per informazioni corrispondenza entrare, M. Diane Tovar, RCP, Bernie Miller, RPSGT, RCP, CCSH Centro per la medicina del sonno, Mayo Clinic, Scottsdale, AZ
DVM360, Identificare e gestire i cambiamenti comportamentali nei cani anziani e gatti, recuperati dal Web il 2 set 2016